Abbiamo avuto la fortuna di capire quale fosse la nostra passione e di riuscire a farne un lavoro: aiutare i nostri Clienti e le loro aziende a diventare non solo uomini e aziende di successo, ma soprattutto uomini e aziende di valore, e così, giorno dopo giorno, è cresciuta in noi l’ambizione di costituire il Team “perfetto” per ogni progetto e per ogni Cliente che si rivolga a noi.
Dopo anni di esperienza sul campo come manager, avvocati, ingegneri e tecnici, abbiamo deciso di lavorare e crescere insieme, sviluppando la capacità di capire le esigenze e le problematiche, anche sottese, delle aziende di grandi, piccole e medie dimensioni, in qualsiasi settore esse operino.
Come ci riusciamo? Semplice.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
(A. Einstein)
La nostra «mente» rimane sempre aperta, non si irrigidisce o chiude in schemi, meccanismi, soluzioni o sistemi precostituiti o, peggio, preconfezionati: ogni azienda è a sé, ogni Cliente è unico e Moti-f riesce a soddisfare le sue richieste, creando la giusta sinergia tra le proprie risorse e quelle del Cliente stesso.
La parola chiave per noi è “Integrazione”: integrazione con l’esterno (ossia con il Cliente) e all’interno, tra le nostre plurime competenze e professionalità (manageriali, legali, organizzative, ingegneristiche, tecniche e informatiche), messe costantemente a disposizione e coinvolte in ogni sfida che affrontiamo, al fine di assicurare il miglior servizio o prodotto richiesto.
-
Non lavoriamo secondo schemi predefiniti: progettiamo e realizziamo soluzioni uniche, caso per caso, creative e originali, frutto di cooperazione ed integrazione di professionalità.
-
Ci adoperiamo per creare e diffondere al nostro interno una cultura della conoscenza.
-
Non riusciamo a dire di no, siamo fatti così… non diteci che «è urgente», perché non ci dormiamo la notte!
Le sfide sono ciò che rendono la vita interessante. Superarle è ciò che le dà significato.
(Joushua J. Marine)
Motìf significa motivo, scopo, finalità, funzione;
il motivo è una circostanza che spinge ad agire in un determinato modo,
il tema principale su cui è organizzata un’opera, lo scenario dentro il quale si svolge l’azione.
Sta alla radice del movimento, è quindi agilità, sviluppo, dinamicità.